Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti in partnership con Air Seychelles, avvierà un collegamento in codeshare per Hong Kong a partire da febbraio 2013, soggetto ad approvazione governativa.

I tre collegamenti settimanali andata e ritorno tra Abu Dhabi e Hong Kong saranno operati da Air Seychelles. Il nuovo codeshare rinforza ulteriormente l’espansione in Cina di Etihad Airways, a seguito del lancio del suo primo volo a Pechino a marzo 2008, e più recentemente a Chengdu a dicembre 2011 e Shanghai a marzo di quest’anno.

James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: “L’economia di Hong Kong in rapida crescita e l’espansione della classe media hanno portato un notevole aumento del numero di viaggiatori negli ultimi anni.

“Il nuovo collegamento unisce le due città leader mondiali della finanza e del turismo internazionali, una mossa che riteniamo possa stimolare la crescita degli scambi tra gli Emirati Arabi Uniti la Cina, e il suo secondo più grande partner commerciale”.

 

“Con il nostro 40 per cento di partecipazione in Air Seychelles, ha per noi una forte rilevanza commerciale lavorare insieme laddove vi sono reciproche opportunità. Le sinergie che ne deriveranno, porteranno benefici significativi sia a Etihad Airways che ad Air Seychelles”, ha aggiunto Hogan.