Per Grimaldi Lines Tour Operator, la primavera inizierà all’insegna della cultura e dello spirito di squadra. Le navi della flotta Grimaldi Lines ospiteranno infatti ” Travel Game On Board”, un grande evento organizzato in collaborazione con Planet Multimedia e dedicato a tutti gli alunni delle Scuole Medie Inferiori, dei Licei e degli Istituti Superiori italiani.

Due gli appuntamenti in programma: dal 13 al 18 marzo per i ragazzi dei Liceo e degli Istituti Superiori e dal 12 al 15 maggio per gli alunni delle Scuole Medie Inferiori. In entrambi i casi, i partecipanti viaggeranno alla volta di Barcellona a bordo delle moderne navi Grimaldi Lines, con partenza da Civitavecchia e Livorno.

Nel corso della navigazione i ragazzi, provenienti da ogni parte d’Italia, potranno mettersi alla prova con il gioco a quiz “Il Cervellone”, personalizzato per l’occasione con domande relative ai programmi scolastici, con quesiti di cultura generale e con giochi di abilità e ingegno: ogni partecipante giocherà individualmente ma rappresenterà il proprio istituto. Al termine del viaggio, prima di rientrare in Italia, si disputerà la manche finale e verranno proclamati l’alunno e la scuola vincitrice del torneo Travel Game.

A Barcellona, un paio di giorni saranno invece dedicati alla visita della città e dei suoi capolavori artistici e architettonici, in bus privato e con guida in lingua italiana. I ragazzi dei Licei e delle Scuole Superiori visiteranno inoltre Figueras e Girona, due tra le più note località catalane.

Travel Game On Board per alunni dei Licei e degli Istituti Superiori (dal 13 al 18 marzo 2012) in formula nave+hotel. Quota di partecipazione: 299 euro a persona. La quota comprende: passaggio marittimo su nave Grimaldi Lines da Civitavecchia o Livorno a Barcellona e rientro, con sistemazione in cabina interna (tripla o quadrupla per gli studenti, singola per i docenti accompagnatori), tre notti presso hotel Top Olympic di categoria 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione e sistemazione in camere triple o quadruple per gli studenti e in camera singola per gli accompagnatori, 5 prime colazioni, 4 pranzi e 4 cene, bus privato Gran Turismo per transfer dal porto di Barcellona all’hotel e viceversa e per le escursioni previste da programma, guida in italiano e ingresso al Museo Dalì, intrattenimento didattico multimediale “Il Cervellone”.