Per chi cerca una fuga dai cenoni e dal freddo il Kenya è la scelta vincente che accontenta grandi e piccoli. Il Kenya Tourist Board invita a scoprire la magia di una vacanza “safari” con i bambini, alla scoperta della sfavillante natura e dei suoi straordinari animali. La vacanza safari è una favola che diviene realtà, il più bel regalo per un Natale da “Re Leone”.
Sono infatti molte le proposte riservate alle famiglie per questo Natale, per concedersi una vacanza unica in Kenya senza rinunciare a passare le feste coi propri cari. Questo è il paese dei “Big Five”, i grandi animali che popolano l’immaginario di ogni bambino e che da sempre sono i re delle immense savane del Kenya.
Nei lodge e nei campi del gruppo Heritage Hotel, accanto ai classici safari in fuoristrada e a piedi i ragazzi possono fare una vacanza da veri Indiana Jones nella savana più selvaggia ma in assoluta sicurezza! Qui i ragazzi sono accompagnati da guide esperte Maasai e Samburu nell’esplorazione della natura circostante imparando a riconoscere le orme degli animali alla scoperta dei loro segreti e le tecniche di sopravvivenza nella savana.
Tante sono le avventure da vivere in Kenya: dal dormire con una giraffa che fa capolino in camera alloggiando al Giraffe Manor di Nairobi, alle escursioni al Monte Kenya, ai safari nelle Riserve Samburu e Shaba dove i piccoli esploratori potranno divertirsi ad avvistare anche gli “Special Five” animali tipici delle boscaglie semiaride di questa parte di Kenya: zebra di Grevy, giraffa reticolata, struzzo somalo, gerenuk e orice di Beisa. E chi adotta un elefantino orfano della Sheldrick Foundation potrà trascorrere una giornata in sua compagnia e soggiornare nel campo tendato della fondazione, situato in una zona remota dello Tsavo National Park.