Un brand pronto a rispondere con puntualità e competenza alla domanda di una clientela “top-class”, raffinata ed esigente, che viaggia per piacere e benessere alla ricerca di strutture prestigiose con i servizi più esclusivi. E’ questo l’obiettivo del tour operator Blu Fly che per il 2012 metterà in atto una strategia di riposizionamento che si rivolge a una fascia medio-alta di pubblico con prodotti personalizzati e strutture sempre più accoglienti e confortevoli.

A dimostrazione del crescente apprezzamento sia da parte delle agenzie di viaggi, sia dei viaggiatori per i prodotti BF, si registra, infatti, un positivo trend di crescita. Il t.o. chiuderà il 2011 con un incremento del fatturato di circa il 45% rispetto all’esercizio precedente e con un conseguente aumento del numero di passeggeri, che si attesta intorno alle 3800 unità.

A spingere verso questi buoni risultati sono soprattutto le destinazioni a medio e lungo raggio proposte a catalogo dal tour operator: oltre al Kenya, che rimane il prodotto di punta, rappresentando il 75% del fatturato complessivo, ottime performance si registrano anche per le strutture di Rodi in Grecia (15%), Zanzibar (6%) e Sicilia (5%).

Completano l’offerta BF, l’isola di Zanzibar, con il Mvuvi Resort, struttura quattro stelle situata sulla spiaggia di Kiwengwa, e l’Hotel Villaggio Torre Xiare in Sicilia, che sorge alle pendici del Monte Erice e offre agli ospiti affascinanti itinerari d’interesse naturalistico, culturale e storico.

“Quello che ci attende sarà certamente un anno decisivo, – commenta Vincenzo Vanacore, direttore generale di Blu Fly – ricco di progetti mirati a rafforzare la nostra collaborazione con le agenzie di viaggio, da sempre ispirata al principio della totale trasparenza, nel rispetto del cliente che trova in BF un partner serio e affidabile”.