Transaero Airlines, la seconda compagnia aerea della Russia, ha siglato un ordine fermo per otto aeromobili A320neo a seguito di una lettera d’intenti (MoU) firmata a Mosca lo scorso agosto, in occasione dell’International Aviation and Space Salon MAKS-2011. L’A320neo (new engine option) è dotato di un insieme di accorgimenti in grado di consentire alla Famiglia degli A320 un risparmio di carburante fino al 15%.

Transaero Airlines prevede di operare l’aeromobile sull’ampia rete di collegamenti di medio raggio del proprio network domestico e internazionale, nell’ambito della strategia di espansione della rete e di rinnovo della flotta. La selezione della motorizzazione sarà annunciata dal vettore in una fase successiva. 

“L’ordine per questi A320neo conferma l’ambizione di Transaero di diventare il primo operatore di questo tipo di aeromobile in Russia, CSI ed Europa Orientale”, ha dichiarato Olga Pleshakova, CEO di Transaero Airlines. “Questi nuovissimi aeromobili ci consentiranno di offrire il massimo confort ai nostri passeggeri, mentre il notevole risparmio di carburante che garantiscono ci aiuterà a rendere il trasporto aereo accessibile a una fascia di pubblico più ampia”.

“Transaero è un vettore pionieristico in Russia con un’eccezionale visione del futuro ed è per noi motivo d’orgoglio ricoprire un ruolo così importante nella strategia futura della compagnia aerea”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “In un mercato così altamente competitivo questo ordine riflette la fiducia nel nostro A320neo, eco efficiente e molto apprezzato dai passeggeri”.