Alitalia e Mattel hanno realizzato una collezione di modelli unici di Barbie nelle vesti di assistenti di volo e comandanti Alitalia, con le divise disegnate dai grandi nomi della moda dagli anni ‘50 ad oggi. Alitalia e Mattel hanno scelto di donare a Telethon 5 esemplari della collezione per un’asta di solidarietà il cui ricavato sarà devoluto a favore di progetti di ricerca di Telethon.

 

I pezzi unici di Barbie, quattro assistenti di volo e una comandante Alitalia, saranno messi all’asta su Ebay (www.ebay.it)  fino al 19 dicembre.

 

I  cinque modelli unici di Barbie donati a Telethon indossano le divise disegnate per Alitalia dalle sorelle Fontana (1950-1960), da Delia Biagiotti (1960 -1966), da Armani (1991-1998) e da Mondrian che veste attualmente il personale di volo di Alitalia.

Con questa iniziativa, anche quest’anno Alitalia sostiene Telethon – espressione di eccellenza italiana nel mondo, nel settore della ricerca scientifica – nel suo impegno nella ricerca per sconfiggere la distrofia muscolare e le malattie genetiche.