(il catalogo dei regali solidali)

Un’aula più sicura e colorata per i bambini cambogiani. Questo l’obiettivo principale della campagna “I(n)soliti Regali” di ECPAT-Italia. Istruzione e prevenzione contro il rischio di sfruttamento sessuale, in una terra divenuta meta emergente di “turismo sessuale”. In Cambogia sono 20mila i minori fatti prostituire. Per questo ECPAT, che opera nella capitale Phnon Penh dal 2006, vuole tenere i bambini più bisognosi lontani da questo pericolo, dando loro tutti gli strumenti necessari per cresere e sapersi proteggere.

Partecipare alla sistemazione di porte e finestre dell’aula scolastica, con una quota di 10 euro o sistemare i pavimenti con 20 euro, si può. Le donazioni saranno destinate alla ristrutturazione di un’aula alla periferia di Phnom Penh, uno degli snodi nevralgici del mercato del sesso con minori. La scuola è frequentata da più di 2700 studenti ma presenta gravi carenze strutturali e didattiche.

Gli altri regali previsti dalla campagna ECPAT sono gli Aiuti diretti: un sacco di riso, kit igienici, beni di prima necessità. Regali solidali che andranno direttamente ai bambini in gravi condizioni economiche e a rischio sfruttamento.

Scegli di fare un Regalo I(n)solito, consulta il catalogo in pdf (clicca qui)

PER INFO

Scrivi a [email protected]
Telefona allo 06/97277372
Visita Regali di Natale (clicca qui)