Etihad Airways ha annunciato l’ acquisto 10 ulteriori Boeing 787-9 Dreamliner e l’ordine di altri 2 Boeing 777 cargo per la business unit merci Etihad Crystal Cargo. I 12 aerei sono stati stimati per oltre 2,8 miliardi di dollari sui listini attuali. La compagnia aerea ha inoltre opzioni e diritti di vendita di oltre 25 Boeing 787.

Il 787-9 trasporterà fino a 300 passeggeri e avrà un’autonomia di 8000 miglia (14800 km) e verrà inizialmente utilizzato per le rotte Etihad Airways con destinazione Dublino, Francoforte, Kuala Lumpur, Pechino, Nagoya, Delhi e Istanbul.

 

“La decisione di espandere la nostra flotta Dreamliner – ha commentato James Hogan, CEO di Etihad Airways – testimonia l’impegno di Etihad di operare con una delle più moderne e fuel efficient flotte dei cieli. Questa scelta riflette inoltre la nostra fiducia nel fatto che i 787 sono in grado di dare un impatto decisivo alla nostra efficienza operativa e i passeggeri potranno così sperimentare a bordo tutto il nostro nuovo rivoluzionario velivolo”.