Per il secondo anno più di 30 locali offrono pasti a  condizioni competitive per dare il benvenuo al nuovo anno appena iniziato. Sono cira 30 le località della California che hanno aderito all’iniziativa. Ne mese di gennaio vengono proposti nei ristoranti menù a prezzi ncredibili con cene preparate anche da noti chef.

Rispetto allo scorso anno ben sette nuove mete hanno aderito a questa iniziativa e sono: Camarillo, Pacific Grove, Pasadena, Redding, San Juan Capistrano, Santa Maria Valley e Simi Valley.

Caroline  Beteta, presidente e CEO di Visit California, ha dichiarato: “Questa iniziativa incita gli amanti della buona cucina a visitare l’intero stato, dalle montagne alla costa, degustando cibi raffinati, preparati da chef famosi e serviti con particolare attenzione all’abbinamento dei cibi con gli ottimi vini californiani. I prezzi particolari offerti agli clienti permetteranno di godere maggiormente di questa splendida iniziativa, che si ripete anche quest’anno, per la seconda volta”.

Il mese del ristorante consente ai turisti, ma anche ai locali, di unire quella che è la loro passione per il vino ed il cibo con altre esperienze di tipo sportivo come lo sci, il surf ed escursioni a piedi.

Nel 2011 la spesa per i prodotti enogastronomici ha raggiunto la ragguardevole cifra di oltre 21 miliardi di dollari, molto più di ogni altro settore merceologico.

I ristoranti che partecipano all’iniziativa sono sul sito www.visitcalifornia.com/restaurantmonth.

Chi è Visit California…

Visit California è una organizzazione no-profit con la missione di creare e sviluppare programmi di marketing – in collaborazione con l’industria turistica dello stato – per promuovere la California come destinazione turistica d’eccellenza. Secondo Visit California, la spesa per viaggi e turismo raggiunge 95,1 miliardi dollari ogni anno in California, 17 miliardi dei quali vengono spesi da turisti internazionali, creando oltre 873.000 posti di lavoro e generando circa 6,1 miliardi di entrate fiscali statali e locali .