La comunicazione, intesa come colonna portante del turismo, è al centro della BIT, la Borsa internazionale del Turismo di Milano,. Centoventi Paesi, in rappresentanza di tutto il mondo, parteciperanno alla  edizione 2012 .

Venerdì 17 febbraio, dalle 14.30 alle 17.30, nella Sala Sagittarius del Centro Congressi di Fiera Milano a Rho, ci sarà un dibattito tra esperti di marketing e relazioni pubbliche ed operatori turistici pubblici e privati sul tema “Costruire, comunicare e vendere l’esperienza turistica. Professionisti e operatori a confronto per il successo delle destinazioni” organizzato da Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana in collaborazione con AISM – Associazione Italiana Marketing.

«Bit è per eccellenza il luogo di confronto tra gli operatori – commenta Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibitions di Fiera Milano – dove i trend più promettenti e gli scenari futuribili incontrano le competenze reali». La finalità del convegno è quella di fare il punto sulle nuove sfide che giungono dal pubblico. Così Patrizia Rutigliano

Presidente Ferpi,  – la comunicazione turistica non può che essere relazionale, perché il successo di un’esperienza si definisce nella relazione.

Il convegno,  sarà aperto dal saluto dell’Assessore al Turismo della Regione Lombardia, Stefano Maullo, e moderato da Giuseppe Settanni, esperto di programmazione turistica.