La Nuova Caledonia è alla BIT  presso il Padiglione 02 Stand C15 D20 all’interno del Pacific Village. Assieme all’Ente del Turismo ci saranno la compagnia di bandiera, Aircalin e uno dei principali operatori locali Arc En Ciel.

La Nuova Caledonia presenta alla BIT il suo nuovo brand Nuova Caledonia. Pacifico nel Cuore”, che è rappresentato da un cuore che si ispira al cuore di Voh, il cuore di mangrovie reso famoso dagli scatti del fotografo Yann Arthus-Bertrand.

La Nuova Caledonia alla Bit presenta la Web- TV  www.nouvellecaledonie-tv.com, che evidenzia la diversità del paese attraverso i suoi paesaggi, il suo mix culturale, le attività sportive e per il tempo libero e il sito Internet completamente rinnovato www.visite¬nouvellecaledonie.com, disponibile ora in un’unica versione internazionale multilingue.

Un’altra novità è la creazione di una fototeca digitale di oltre  1550 immagini destinata a operatori del settore e media, che verrà costantemente arricchita.
Chi sono i partner alla Bit:
AIRCALIN ha stabilito che sulla fusoliera dei suoi Airbus troverà dimora il nuovo logo della Nuova Caledonia. La compagnia è fiera della propria identità caledoniana che rende manifesta attraverso la sua rivista di bordo o con l’offerta dei piatti caledoniani su tutti i voli lungo raggio.  «Aircalin ha come missione quella di promuovere la Nuova Caledonia, di favorire il turismo ed i propri aeromobili costituiscono una vetrina del nostro paese. Quindi è stato logico il voler ospitare questo nuovo logo sui nostri aerei per dare più visibilità al Territorio e riaffermare l’identità caledoniana della compagnia» spiega Jean Michel MASSON, direttore generale di Aircalin.
Novità è anche il “Discover South Pacific Pass”, che permette ai passeggeri provenienti da paesi extra Pacifico del Sud di scoprire le magnifiche isole della regione, volando con 4 Compagnie : Aircalin, Air Vanuatu, Air Niugini e Flysolomons. Tariffe divise in 3 zone e comunque a partire da Usd 150 per ogni coupon di volo.

ARC EN CIEL
L’operatore inbound ARC EN CIEL presenta alla BIT alcune nuove proposte di itinerario per far scoprire le bellezze naturali della Nuova caledonia:
1. Itinerario di 12g/12n  Nouméa / Grande Terre + Sud con guida (francese / inglese) dal 3° all’ 9° giorno/ IDP (1n)Gruppi di persone di nazionalità differenti:
Partenza con un minimo di 2 persone massimo 12 persone
Al tour possono essere abbinate alcune estensioni mare come l’isola dei Pini e/o Lifou.
Partenza a date fisse : 22/06/12 – 21/09/12 – 09/11/12

2. Gir Crociera
13g/12n  Nouméa – IDP  – Crociera : IDP / Lifou /  Ouvea – (volo)  Noumea
Gruppi di persone di nazionalità differenti: Partenza min 4 persone massimo 8 persone
Partenza a date di partenza fissa: 13/02/12 – 12/03/12 – 04/06/12 – 01/10/12 – 03/12/12 11/02/13 – 11/03/13