Il Summit International Award e l’American Advertising Federation ha consegnato il premio internazionale ADDY® e Summit 2011 alla Repubblica Dominicana per il miglior portale di promozione turistica ufficiale, voluto dal Ministero del Turismo. Il portale www.godominicanrepublic. è stato premiato per la sua brillante creatività. Magaly Toribio, vice ministro della promozione turistica ha dichiarato: “Questo riconoscimento ci riempie di soddisfazione e rappresenta uno stimolo a lavorare sempre meglio per il team di persone che ha contribuito al successo di questo portale web; crediamo nell’importanza, sempre crescente, della comunicazione digitale come mezzo davvero efficace per divulgare le bellezze e le caratteristiche del nostro Paese. Il sito è diventato la fonte principale di informazione per i viaggiatori che desiderano venire a trascorrere una vacanza indimenticabile in Repubblica Dominicana”.

E’ arrivato il  Carnevale!
Coloratissime sfilate da La Vega il 5 febbraio, con carri e comparse e maschere tradizionali per le vie delle città, in particolare di Santo Domingo, Santiago e La Vega, hanno attirato turisti da tutta l’Isola e da tutto il mondo. Il Carnevale è un grande evento colorato e pieno di musica.

Ogni città, in questa occasione, presenta travestimenti storici caratteristici: il Diablos Cojuelos di La Vega e Bonao, Los Lechones di Santiago e Alibabà e Se me muere Rebeca di Santo Domingo che si paleseranno, ogni domenica del mese con parate, fino al giorno di festa conclusivo che si terrà l’ultimo week end di febbraio sul lungomare della capitale.

Zip-line: per gli amanti degli sport estremi!
 La Repubblica Dominicana propone uno spazio immerso nella natura della Valle Santa Barbara a Samanà, nel parco Aventura Pirata dove è stata predisposta tutta l’attrezzatura per praticare uno degli sport estremi più avventurosi e in voga degli ultimi anni: lo zip-line. Composto da 12 piattaforme e collegate tra di loro dalla famosa “linea” sospesa nel vuoto, là dove i più coraggiosi possono sbizzarrirsi con piroette di ogni genere. Il tutto circondato da una natura lussureggiante, a pochi passi dalla deliziosa cascata Lulù e dal fiume San Juan, fino a giungere alla spiaggia El Valle.