Meridiana fly – Air Italy prosegue nell’allineamento di tutte le funzionalità previste,  il sito si è infatti arricchito del servizio di pre-assegnazione on line anche sui voli di Air Italy  che partono dagli aeroporti di Olbia, Catania, Milano Linate, Napoli e Verona. In questo modo, sarà possibile prenotare il posto preferito a bordo e viaggiare comodamente nei posti “seat-com”, nelle prime file dell’aeromobile oppure in quelle più spaziose vicino alle uscite di emergenza, sempre molto richieste.

Lo stesso servizio si può anchttenere chiamando il Call center al numero 89.29.28, al momento del check-in oppure direttamente a bordo.

Con il web check-in on line , anche chi ha acquistato un biglietto su un volo Air Italy e non vuole fare lunghe file ai banchi in aeroporto, può ora effettuare gratuitamente l’accettazione sul sito a partire da 7 giorni sino a 2 ore dalla partenza, selezionando un posto dalla fila 10 in poi, con esclusione dei posti “seat-com”per i quali è previsto il pagamento.

Questo servizio, attivo su tutti gli scali Meridiana fly – Air Italy nei quali è abilitata la funzione del web check-in, può essere sfruttato anche da coloro che viaggiano con bagaglio a mano o da imbarcare, però, in quest’ultimo caso è necessario aver già ultimato l’acquisto del trasporto del bagaglio laddove sia previsto, recarsi ad uno dei banchi di accettazione per la consegna della ricevuta e poi proseguire direttamente verso i controlli di sicurezza con la propria carta d’imbarco già stampata.

Nei siti internet www.meridianafly.com e www.airitaly.it, i clienti possono acquistare i prodotti delle 2 compagnie e utilizzare i vari servizi aggiuntivi sviluppati da Meridiana fly anche sui voli Air Italy, come il calendar shopping, i cambi e rimborsi on line, la pre-assegnazione posti, l’assicurazione integrata, il pre-acquisto bagagli e l’eccedenza bagagli, il pre-acquisto trasporto bagagli speciali (biciclette, attrezzatura golf e sub) e l’utilizzo di codici promozionali.