Andrea Costanzo, presidente Fiavet Lazio

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di Fiavet Lazio in merito all’incontro con Alitalia per il caso “Lottomatica”

La Fiavet Lazio sta seguendo con molta apprensione la situazione creatasi a seguito dell’accordo tra Alitalia e Lottomatica. La nostra Federazione  ha provveduto tempestivamente ad inviare delle lettere di richiesta di chiarimenti sull’accordo, evidenziando con estrema chiarezza l’illegalità dell’iniziativa ed il conseguente parere fortemente contrario della categoria.

E’ stato programmato per il giorno 6 marzo un incontro  con il Ministro Gnudi nel quale saranno rappresentate, a nome della rete agenziale, l’enorme danno  e le ineluttabili conseguenze  che tale accordo arrecherà a tutte le imprese che operano nel settore dell’intermediazione turistica.

La Fiavet Lazio auspica che si possa raggiungere una soluzione condivisa rendendo possibile la rivisitazione della decisione assunta dalla compagnia di bandiera. Qualora non si dovessero conseguire risultati concreti e accettabili, le Agenzie di viaggi saranno pronte alla mobilitazione generale per contrastare fortemente la  scelta di Alitalia.