Qualche giorno fa si è chiuso un importante accordo tra Alitalia e CTS, il Centro Turistico Studentesco e Giovanile che consentirà a tutti gli iscritti all’associazione di volare con la compagnia aerea a tariffe decisamente low cost. L’offerta è già attiva ed è valida un anno, fino al 28 febbraio 2013 per voli che rientrano sempre in quest’anno.

I collegamenti a prezzi convenienti valgono per voli nazionali e internazioni mentre sulle tratte intercontinentali la scelta si riduce solo su alcune determinate destinazioni, anche se sono le più gettonate dai ragazzi. Inoltre chi vuole aderire alla promozione dovrà essere in possesso della ISIC Card, la Carta Internazionaledello Studente, che è rilasciata dal CTS insieme con la tessera di associazione al centro turistico studentesco. La ISIS Cardè particolarmente utile poiché permette di avere numerose agevolazioni, con sconti e servizi esclusivi pensati per gli studenti di tutte le età.

Le tariffe sono davvero competitive: ad esempio, Torino-Napoli da 2 euro e Roma-Vienna da 4 euro; tasse e supplementi sono esclusi da questa promozione speciale e vanno comunque pagati per l’intero importo previsto secondo la tratta d’interesse.