Andrea Mele, presidente e a.d. di Viaggi del Mappamondo Srl, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta il 5 marzo scorso, a Roma, ha comunicato i dettagli dell’ operazione Datour: “Abbiamo affittato Datour Srl e i relativi marchi (Gruppo DT, Dimensione Triade, Igiesse, Australia For You e Sudafrica For you) e domini internet, con la prospettiva di un acquisto al termine di un anno, qualora si verificassero auspicabili condizioni procedurali”.

Viaggi del Mappamondo ha assunto ben 11 professionisti, precedentemente licenziati dalla Datour, garantendo la continuità operativa agli agenti di viaggi che potranno contare, oltre che su un unico interlocutore per prenotare viaggi tailor made in buona parte del mondo, (Emirati Arabi, oceano Indiano, Africa, Australia, Polinesia e Sud Pacifico, Brasile, Messico, Cuba e tutto l’Estremo Oriente) su una più capillare forza commerciale con 13 sales promoter.

“Vogliamo garantire totale continuità dei marchi inglobati – ha concluso Mele – quindi tutte le prenotazioni e i contratti stipulati andranno avanti: dall’1 novembre 2012 inizieremo a mettere in atto le novità su cui stiamo lavorando”. Con quest’operazione Viaggi del Mappamondo prevede un aumento del volume d’affari dai sette ai dieci milioni di euro per il primo anno . “Quella sul lungo raggio tailor made – ha sottolineato Mele – è l’offerta turistica che trova ancora spazio in un mercato sempre più minacciato dalla concorrenza di internet e dei viaggi fai da te, e che richiede la garanzia di un’affidabile ed esperta organizzazione, composta da professionisti”.

Un’occasione, la conferenza, per ricordare che sta per prendere il via il collaudato roadshow che toccherà Viterbo (12 marzo), Perugia (13 marzo) Arezzo (14 marzo) e Prato (15 marzo) e per il quale sono attesi numerosi agenti di viaggi che potranno approfondire la conoscenza delle destinazioni, incontrando i fornitori di Viaggi del Mappamondo. Quest’anno, le novità, ci saranno i desk dedicati ai marchi Igiesse e Dimensione Triade .