Destination Québec sarà presente alla BMT di Napoli: “Il Sud Italia – ha spiegato Josee Simoneau, responsabile marketing di Destination Québec per l’Italia – è una zona importante e dal grande potenziale per noi. Agevolata dai collegamenti diretti di Air Transat ed Air Canada, sta mostrando sempre più interesse nei confronti del nostro territorio. È per questo che, come da tempo ormai, partecipiamo al più importante appuntamento del Sud della Penisola”.

Il Québec ha consolidato molto la sua posizione sul mercato italiano. Infatti, sono 50.285 i viaggiatori del nostro paese che nel 2011 hanno visitato il Québec, e sono circa il 2% in più rispetto l’anno precedente (inclusi gli ingressi da Toronto).

Il Québec prevede per il 2012-2013, di proseguire la sua politica di marketing e comunicazione assieme ai tradizionali partner come compagnie aeree (Air Canada ed Air Transat),  ma anche con gli operatori e gli agenti di viaggio, attraverso roadshow, fiere, work-shop, door-to-door e fam trip.

Verrà anche promosso il turismo invernale ai tour operator, che proveranno di persona grazie a un educational previsto a inizio 2013, le numerose possibilità di divertimento sulla neve, mentre agli agenti di viaggio verrà fornita la possibilità di diventare esperti sulla destinazione grazie a un programma di e-learning che verrà lanciato a Rimini nel corso della prossima edizione del TTG Incontri.