Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator specializzato nel settore crocieristico parteciperà alla nuova edizione della BMT di Napoli dove presenterà tutte le novità relative alle compagnie di crociera che rappresenta sul mercato italiano.

La BMT è diventata un appuntamento fisso per gli operatori specializzati e si inserisce nella politica aziendale di Gioco Viaggi, che ha scelto  di partecipare solo alle principali fiere di settore dedicate esclusivamente al trade.

“Il nostro prioritario canale di vendita sono le ADV, quindi tutte le iniziative che intraprendiamo sono volte al sostegno e all’incremento della loro attività. Il nostro programma formativo si articola in numerosi incontri con gli agenti di viaggi di grandi e piccole città. Si sono già svolti gli incontri di Brescia, Padova, Ravenna, Ancona, Firenze in collaborazione con Visit Usa , Cagliari e Sassari. Altri incontri sono previsti per Aprile in modo da raggiungere in modo capillare tutta l’Italia.” – dichiara Gigi Torre, Responsabile Gioco Viaggi – “A questo si aggiunge un ricco calendario di visite navi e training formativi a bordo nei porti italiani in cui faranno scalo le navi delle compagnie rappresentate (Carnival, HAL, Princess, Cunard, Seabourn, Compagnie du Ponant, Star Clipper, Lueftner Cruises).”

“Il mercato del Sud Italia si è sempre dimostrato ricettivo e vivace e rappresenta una fetta importante del nostro fatturato. Per questo ogni anno scegliamo di privilegiarlo e incontrarlo proprio alla BMT.”- ribadisce Gigi Torre.

 

Queste le novità che l’operatore presenterà alla Mostra d’Oltremare:

Focus sul primo anno di partnership con la prestigiosa con la sua ricchissima programmazione. Si parte dal Mediterraneo con crociere di 12 notti da Civitavecchia, Venezia e Barcellona per poi passare al Nord Europa con l’incanto dei fiordi e le capitali Baltiche, l’Alaska per chi ama le green holidays dove la compagnia posiziona 7 unità oprative su 6 itineari unici. E per chi vuole spiagge bianchissime e tramonti infuocati ci sono i Caraibi e le Bermuda per chi cerca una destinazione top. Ma Holland è anche Antartica, Sud America, Australia, Oriente, Canada, Giri del Mondo.

Top News 2012 per Gioco Viaggi si conferma il lancio di Carnival Breeze, attualmente in costruzione presso i cantieri navali Fincantieri di Monfalcone e in consegna per giugno 2012. Carnival Breeze è la prima nave della flotta dotata di tutte le caratteristiche del nuovissimo programma Fun Ships 2.0 dedicato all’intrattenimento a bordo per rendere indimenticabile e incredibilmente divertente l’esperienza degli ospiti.

Tra le altre novità, Carnival Breeze includerà il Guy Burger Joint, che propone hamburger personalizzati creati da chef rinomati, il jamaicano Red Frog Pub con birra Carnival spillata al momento, la Thristy Frog Red, il ristorante italiano Cucina del Capitano, il BlueIguana Cantina per gustosissimi tacos e burritos o il BlueIguana Tequila Bar ideale per chi ama Frozen Drink e birra Messicana.

La crociera inaugurale di 12 notti salpa da Venezia il 3 giugno e si conclude a Barcellona il 15 giugno con scali a Dubrovnik, Atene, Izmir, Messina, Olbia, Civitavecchia, Livorno, Montecarlo e

Marsiglia. Segue il programma regolare di 12 notti da Barcellona operativo dal 15 giugno al 25 ottobre, ad eccezione della partenza del 26 agosto da Venezia. Fra gli scali Marsiglia o Monaco, Livorno, Napoli, Dubrovnik, Venezia, Civitavecchia, Messina, Palma di Maiorca, Olbia.

A novembre 2012 Carnival Breeze attraverserà per la prima volta l’Atlantico per posizionarsi a Miami da dove partirà per crociere regolari di 6 e 8 notti verso i paradisi tropicali.

 

Ricchissima anche la stagione delle compagnie TOP di gamma, Compagnie du Ponant e Seabourn. La prima propone un’estate in Mediterraneo fra Dalmazia, Cicladi e Turchia e Groenlandia a bordo di Le Boreal per poi arrivare all’autunno che si preannuncia assolutamente unico con le crociere in Antartide, operative da novembre a febbraio 2013.

 

Seabourn soprende sempre con la sua raffinata esclusività e il servizio 5 stelle lusso, un unicum nel settore e propone un’estate a tutto mediterraneo con crociere di 7 notti da Atene e Istanbul e 10 da Venezia a bordo degli yacht Seabourn Odyssey e Seabourn Spirit.

 

Per il 2013 la nave più attesa sarà la nuovissima Royal Princess di Princess Cruises, attualmente in costruzione presso i cantieri navali Fincantieri di Monfalcone e pronta per la consegna il 16 giugno 2013. Un concentrato di innovazioni a partire da quelle dedicate alle opzioni gastonomiche. Semplicemente incantevole la Chef’s Table Lumiere, dove il design minimal ed elegante e la speciale cortina di luci che circonda i commensali crea un cenacolo davvero esclusivo dove gustare prelibati menu tematici realizzati dal prestigioso team di Chef. Mise en place ineccepibile con porcellane pregiate e calici in cristallo.

 

Atmosfera altrettanto esclusiva al Wine Cellar, un’area riservata presente presso i ristoranti principali Symphony e Allegro con 12 posti a sedere e un’ambientazione tipica da enoteca. I menu sono realizzati in collaborazione con noti produttori di vino per esaltare le prestigiose etichette presenti. Il Wine Cellar è il luogo ideale per occasioni speciali e feste private.

 

Il debutto di Royal Princess è fissato per il 16 giugno 2013 con una speciale crociera da Southampton a Barcellona con scali a Vigo, Lisbona, Gibilterra e Malaga. Segue la stagione inaugurale in Mediterraneo dal 23 giugno al 27 settembre 2013: 12 notti da Barcellona a Venezia con scali a Livorno, Civitavecchia, Napoli, Mykonos, Istanbul, Kusadasi e Atene.

La crociera transatlantica del 9 ottobre 2013 di 18 notti porta per la prima volta Royal Princess al di là dell’oceano con sbarco a Fort Lauderdale.

 

“Ci presentiamo sul mercato con un’offerta ricchissima che spazia dalle crociere in tutto il mondo ai soggiorni nelle maggiori città USA, siamo specialisti nella destinazione Caraibi con le crociere Carnival e le estensioni land. Crediamo in questo modo di poter raggiungere tutti i target presenti sul mercato. Il nostro core business si riconferma un prodotto vincente e con Carnival Cruise Lines, Holland America Line, Princess Cruises, Cunard Line, Seabourn, Compagnie du Ponant e Star Clippers portiamo gli italiani in crociera in tutto il mondo. Anche le crociere fluviali restano un settore vivace, Lüftner Cruises offre un’ampia gamma di itinerari lungo i fiumi più belli d’Europa.” – conclude Gigi Torre.