I dati dell’ Abu Dhabi Tourism & Culture Authority confermano un aumento del 5% nel numero totale degli arrivi nel mese di febbraio 2012, con un incremento del numero di notti pari al 5% comparato allo stesso periodo dell’anno scorso.

La performance dei mesi di Gennaio e Febbraio sostengono il target di crescita prefissato dall’Emirato come obiettivo annuale, e mostrano un incremento del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, portando il numero di ospiti del bimestre a 382.435 con oltre 1.1 milioni di notti (+12%).

Il mercato italiano ancora una volta dimostra il proprio valore posizionandosi tra i primi della classifica europea con un +13% pari a 5.907 arrivi (Gen-Feb 2012) e 37.474 notti (+10%).

 “C’è stato un piccolo decremento nella durata media dei soggiorni ad Abu Dhabi ed è proprio su questo che si concentrerà il nostro obiettivo per l’anno in corso: l’aumento della lenght of stay dei nostri ospiti” ha detto Mubarak Al Muhairi, Director General di Abu Dhabi Tourism & Culture Authority. “Stiamo lavorando duramente insieme ai nostri stakeholder per creare un più ampio range di prodotti specializzati e customizzati e stiamo sviluppando piani promozionali con focus consumer diversificato per i maggiori target (golf, mare, natura, avventura e MICE). Stiamo inoltre ampliando i nostri canali di distribuzione e cercando “partner preferenziali” che abbiano voglia di impegnarsi con noi in eccitanti e altamente produttive attività B2C”.