Estate ricca di appuntamenti per gli sportivi e gli escursionisti nel Tirolo: le regioni turistiche tirolesi hanno rinnovato l’impegno nei confronti degli ospiti e dato una mano di fresco alla propria creatività arricchendo l’estate in montagna.

Grazie a una nuova piattaforma panoramica a 2.160 metri d’altitudine, nel territorio escursionistico Schlick 2000 con una sola occhiata lo sguardo potrà abbracciare l’intero massiccio montuoso che sovrasta maestoso la Stubaital.

La regione turistica TirolWest punta tutto sulle due ruote, facendo sgambettare i turisti da un’attrazione all’altra e ponendo loro delle domande lungo il percorso. Chi, alla fine del tour, ha risposto correttamente a tutte le domande e ha risolto l’indovinello riceve in premio un bellissimo regalo.

È la mountain bike la vera vocazione delle Alpi di Kitzbühel e della Brixental. Già questa primavera al tracciato Lisi-Osl-Trail si affiancherà il Fleckalm-Trail, che con i suoi 7,5 km di percorso festeggerà a breve anche il suo debutto al KitzAlpBike Festival.

Nella Brixental, però, quest’estate si andrà anche alla caccia del tesoro della valle. A Westendorf si darà il via al Geocaching, una moderna caccia al tesoro che unisce l’escursionismo tradizionale all’ultimissima tecnologia GPS e all’avventura di divertenti indovinelli.