Dal 9 al 29 giugno è Shopping Fest a Istanbul. Il Festival, che l’anno scorso si è tenuto tra marzo ed aprile, si terrà quest’anno a giugno, in considerazione delle date di chiusura delle scuole in Turchia e nei Paesi vicini.
Il Ministro della Cultura e del Turismo Ertuğrul Günay ha dichiarato : “Tenutosi per la prima volta l’anno scorso, il Festival ha avuto un grande successo e ha contribuito certamente ad aumentare il numero dei turisti internazionali, che in Turchia nel 2011 sono stati i 31,5 milioni. Solo Istanbul ha avuto nel 2011 più di 8 milioni di visitatori, ma il nostro obiettivo per il 2012 è di superare ad Istanbul i 10 milioni di turisti.”
L’evento è di grande richiamo internazionale, grazie agli eccezionali sconti fino al 30% su tanti prodotti, non solo nei numerosi centri commerciali presenti in città, ma anche nelle strade dello shopping, come Taksim, Nişantaşı, Şişli, Bakırköy, Fatih, Bahariye e Bağdat. Queste strade ospiteranno anche concerti ed eventi legati al Festival, in modo da offrire ai turisti, così come ai cittadini turchi presenti, tante altre occasioni di divertimento, tra un acquisto e l’altro.