A Terrasini si è chiusa la 14esima edizione di Travelexpo: 450 agenzie di viaggio, 220 imprese turistiche, circa 1.600 addetti ai lavori hanno preso parte alla borsa del turismo siciliano a cui vanno aggiunti gli operatori turistici dell’ospitalità che, con gli espositori, hanno avuto la possibilità di sviluppare una serie di nuovi rapporti.
Anche quest’anno, Travelexpo si è confermata una manifestazione di punta per gli operatori nazionali interessati alla Sicilia e per gli agenti di viaggio un appuntamento irrinunciabile per aggiornarsi professionalmente.

Un ventaglio di nuove proposte per soggiorni mare e non solo arrivano dalle inossidabili Croazia, Malta e isole greche e spagnole, Tunisia ed Egitto. Per chi preferisce una vacanza più culturale, non mancano le tradizionali capitali europee, tra cui anche l’Est Europa, in primis la Romania, la penisola scandinava e il Portogallo, raggiunti da nuovi charter in partenza dalla Sicilia. Sul lungo raggio, accanto agli Usa e alle destinazioni caraibiche, grande spazio all’Oriente e soprattutto alla Cina.

La crociera, nonostante le difficoltà di inizio anno, ha ripreso a raccogliere consensi anche grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo che la contraddistingue mentre l’aumento di collegamenti aerei, anche di linea, sulla Sicilia da parte di compagnie tradizionali e low cost, confermano un certo interesse verso l’isola come hub strategico nel mediterraneo.