Costa Crociere riparte e lo fa alla grande, anche se l’anno 2012 sembra presentarsi ancora come un periodo molto difficile. Dopo la consegnata ufficiale da Fincantieri alla Società di crociere, il colosso dei mari presenta Costa Fascinosa, nuova arrivata che rientra nei progetti di ripresa dell’azienda.

Dopo due mesi dal restyling di Costa NeoRomantica, la flotta del Gruppo arriva a quota 15 navi: Fascinosa, gemella di Favolosa, conta 1.508 cabine per un totale di 3.800 ospiti e una stazza di 114.500 tonnellate, frutto di un investimento di 510 mln di euro che ha coinvolto 500 aziende per lo più italiane.
La crociera di vernissage di Costa Fascinosa partita da Venezia, diretta in Slovenia, Trieste e Croazia, ha ospitato i “Protagonisti del Mare”, un’iniziativa giunta alla sua 19° edizione, dedicata ai migliori Agenti di Viaggi, provenienti da 5 continenti,  partner di Costa Crociere.

Tra i numerosi plus di Costa Fascinosa spiccano gli ambienti ispirati alle atmosfere dei grandi film della storia, il Cinema 4D, le collezione d’arte installate in modo permanente, e un’area relax di oltre 6.000 m2 con la “Samsara Spa”.
Costa Fascinosa, per tutta la stagione estiva e fino a novembre, proporrà crociere di una settimana nel Mediterraneo orientale, con partenze da Venezia e Bari: nella stagione invernale si sposterà in Sud America.

Ambizioni i progetti futuri:dopo Costa Fascinosa, il piano di espansione della flotta prevede la costruzione, sempre a cura Fincantieri di Marghera, di una nuova nave da 132.500 tonnellate di stazza e 4.928 ospiti totali, che sarà la più grande nave da crociera italiana, in consegna a ottobre 2014.

La sicurezza torna ad essere un tema caldo. Per rendere più trasparenti le procedure di sicurezza a bordo delle navi, sul sito di Costa è stata introdotta la nuova sezione ‘Noi per Voi’, dove è possibile verificare tutti gli aspetti inerenti questo ambito