di Eleonora Boggio.

Scommetto con voi che i 180 mq dello spazio espositivo di MSC Crociere sono tra i più popolati dell’intera fiera”. Con questa provocazione, Leonardo Massa, country manager mercato Italia, da inizio alla conferenza stampa dedicata al trade.

Impossibile dargli torto. Lo stand è animato, e il palinsesto di proposte offerte sono, come al solito, estremamente allettanti. Per MSC Crociere la BIT si conferma un appuntamento importante che favorisce l’incontro tra tutti i principali operatori del settore, consentendo di sviluppare strategie commerciali, innovative. Inoltre, nonostante la situazione economica internazionale, la compagnia ha chiuso l’anno con un’ulteriore crescita dei volumi del 30% e guarda al futuro con fiducia.

A cominciare dagli itinerari, che a partire dalla prossima stagione invernale vanteranno in catalogo gli Emirati Arabi con home port in Abu Dhabi. Inoltre con l’arrivo della nuova ammiraglia Divina, previsto per la primavera del prossimo anno, supereremo 1,5 milioni di ospiti a bordo della flotta” sottolinea Leonardo Massa. 

Tre navi della flotta verranno riconfermate per la destinazione Mediterraneo, mentre MSC Poesia coprirà la rotta del Nord America e dei Caraibi. Con 151 itinerari e 171 porti toccati, il 2011 di MSC continuerà a porterà il made in italy nel mondo, contrassegnato da eleganza del design, eccellenza dei servizi, e cultura dell’ospitalità. La BIT è stata anche il pretesto per presentare le nuove tariffe dedicate a cinque differenti segmenti di mercato: single, famiglie, under 35, over 65coppie. Il 2011 di Msc Crociere si preannuncia ricco di spunti.

Non solo, la compagnia presenta un’operazione per aiutare il consumer a fidarsi del web: “Lanceremo – svela Leonardo Massa,  – un marchio di affidabilità per le web agency”. Una sorta di bollino di qualità per dare lustro alle agenzie on line che lavorano con la compagnia di navigazione: “Tutte le principali”, chiosa Massa.