Nel corso del 2010 MSC Crociere effettuerà a Bari 68 scali, movimentando 230.000 passeggeri.

Inaugurata lo scorso 6 marzo ad Amburgo dalla madrina Sophia Loren, il nuovo gioiello di MSC Crociere, MSC Magnifica, è approdata ieri a Bari.

In occasione del suo arrivo si è tenuto il tradizionale scambio crest tra il direttore Commerciale Sud Europa, Leonardo Massa, il comandante della nave Giuliano Bossi e le Autorità locali. MSC Magnifica partirà dal capoluogo pugliese ogni domenica per una crociera di 8 giorni e 7 notti alla scoperta della Grecia, Turchia e Croazia.

Nave ideale per una crociera all’insegna del benessere e del fitness, MSC Magnifica è lunga 293,8 metri, alta 55,65 metri, ha una stazza di 93.330 tonnellate e può ospitare fino a 3.010 ospiti. Ci sono 17 bar e lounges a tema, tra cui lo Sporting Bar (L’Olimpiade) con un tavolo da biliardo, un teatro, un cinema 4D, bowling, il centro benessere MSC Aurea Spa e quattro piscine, di cui una con tetto scorrevole.

“MSC Magnifica partirà ogni domenica da Bari anche d’inverno. Non solo farà scalo nel capoluogo pugliese nel corso della sua programmazione estiva, ma per la prima volta navigherà nel Mediterraneo Orientale ogni settimana durante tutte le stagioni dell’anno” ha sottolineato Leonardo Massa Direttore Commerciale Sud Europa di MSC Crociere. “Il suo posizionamento in Adriatico anche d’inverno rappresenta una novità importantissima non solo per il programma di destagionalizzazione della nostra Compagnia, ma anche per la città e per il porto di Bari, che si conferma un importante scalo per il turismo crocieristico di tutta l’Italia Meridionale. Nel 2010 MSC Crociere avrà effettuato a Bari 68 scali, movimentando 230.000 passeggeri”.