La capitale dell’Ontario sta giocando forte nell’ambito del settore turistico canadese. Secondo i dati di Tourism Toronto emerge un costante maggiore appeal anche per il mercato Italiano che cresce del 7.3% nel 2011.  Dati positivi, investimenti, e nuove aperture confermano il ruolo importante delle città dell’ Ontario.  Quest’anno le analisi dei flussi e dei dati relativi all’Italia sono state oltremodo positive: nel 2011 Toronto ha accolto 50.200 visitatori italiani, per un +7.3% rispetto al 2010, che hanno speso 30.9 milioni di dollari canadesi.

Un ottimo bilancio che si riconferma anche a livello internazionale e che supporta gli investimenti, i progetti e le nuove aperture di strutture ricettive dedicate in particolare al turismo più esclusivo.Il nuovo Four Seasons Hotel Toronto – inaugurazione prevista nell’estate del 2012 – al numero 60 di Yorkville Avenue sarà un’imponente architettura caratterizzata da svettanti torri. Anche per quanto riguarda la ristorazione, le novità sono rilevanti: il Café Boulud (con annesso bar) è gestito dall’omonimo chef 3 stelle Michelin Daniel Boulud.Nell’estate 2012 è prevista anche l’inaugurazione del secondo hotel in Canada della catena orientale di lusso Shangri-La Hotels and Resorts. L’edificio sarà qualcosa di architettonicamente mai visto prima a Toronto, una plateale e futuristica opera d’arte – sia nella cura degli esterni che nelle scelte degli interni – concepita dall’artista Zhang Huan.

ALT Hotel Toronto Pearson è il nuovo hotel del Toronto Pearson International Airport, situato accanto ai terminal 1 e 3 e proprio al capolinea della LINK train line.

Foto (c) Ontario Tourism