E’ stata consegnata l’ammiraglia MSC Divina alla Compagnia MSC Crociere, opera del cantiere navale STX France. Lunga 333 metri, larga 38 metri e con una stazza di 140.000 tonnellate, MSC Divina è in grado di ospitare fino a 4.345 ospiti e può navigare a una velocità massima di 23 nodi.

“Sono molto orgoglioso di MSC Divina, dodicesima unità della nostra flotta e terza nave della classe Fantasia. Dedicata alla signora Sophia Loren, la raffinatezza e l’eleganza di MSC Divina rappresentano un nuovo benchmark nel settore crocieristico. Inoltre, MSC Divina è l’ultima espressione della nostra lunga collaborazione con STX France”, ha detto l’Amministratore Delegato di MSC Crociere Pierfrancesco Vago. “Ogni nave della classe Fantasia ha alle spalle 5 milioni di ore di lavoro e un investimento medio di 550 milioni di euro, di cui oltre il 70% a beneficio diretto dell’economia francese, sia in termini di occupazione che di approvvigionamento di beni e servizi a supporto della costruzione delle navi.

Nel suo discorso il Direttore Generale di STX France Laurent Castaing ha aggiunto: “Con MSC Divina, il nostro cantiere ha costruito in poco più di 10 anni ben undici navi che oggisul fumaiolo hanno il logo MSC Crociere e, attualmente, è in costruzione un’altra nave della classe Fantasia, MSC Preziosa. Nel corso della nostra storia di 150 anni non era mai successo prima d’ora di costruire 12 navi da crociera per un solo armatore e questo è un record che merita di essere messo in evidenza”. La cerimonia del Varo si terrà sabato 26 maggio con il battesimo per mano della madrina Sophia Loren.