easyJet continua a colorare l’Europa di arancione con l’apertura della sua ventitreesima base collocata in Portogallo, a Lisbona. Salgono così a 21 le destinazioni del vettore con tariffe a basso costo; tra queste, 5 nuove rotte da e per Venezia, Asturie, Copenhagen, Amsterdam e Bordeaux.

La nuova base easyJet incrementerà la connettività del Portogallo con il resto dell’Europa e porterà a 42 il numero totale di destinazioni coperte dalla compagnia aerea da e verso il Portogallo.

Carolyn McCall, Chief Executive di easyJet, ha dichiarato: “In qualità di partner strategico a lungo termine del Portogallo, easyJet darà un contributo significativo all’economia locale come risultato del suo investimento sul mercato. La base rappresenta anche un trampolino di lancio per un’ulteriore crescita in Portogallo negli anni a venire.”

Javier Gandara, Country Director per Spagna e Portogallo, ha dichiarato: “easyJet prevede di trasportare 225.000 passeggeri supplementari, giungendo a quota 2 milioni a Lisbona e 4 milioni dal Portogallo nel primo anno di attività e facendo crescere ancora di più il numero di passeggeri nel lungo periodo. La base rafforza la nostra posizione di seconda compagnia aerea a Lisbona e in Portogallo e il nostro obiettivo è ora quello di diventare la compagnia aerea preferita dalle imprese portoghesi e dai turisti. Con aerei di stanza a livello locale, si tratta di un assetto chiave competitivo per offrire un servizio su misura che si adatta alla domanda locale in termini di frequenze e destinazioni”.

Dall’Italia al Portogallo easyJet opera con voli da Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso Lisbona, da Milano Malpensa a Porto e un nuovo volo da Venezia Marco Polo a Lisbona. Da Lisbona e Porto sono disponibili numerosi collegamenti con Faro (Algarve) e Funchal (Madeira) e, con altre città europee.