A partire dall’ 11 luglio i voli settimanali che collegano l’Italia a Cuba saliranno a 3 con l’introduzione di un volo da Roma per l’Havana nella giornata di mercoledì. Il volo sarà co-terminalizzato con Managua, capitale del Nicaragua, secondo la rotta Roma – Havana – Managua – Roma.

“Blue Panorama trasporta ogni anno a Cuba 60.000 persone – commenta il presidente di Blue Panorama Airlines, Franco Pecci – il nostro impegno è quello riaffermare la nostra leadership operativa sull’isola potenziando la nostra offerta sull’intero mercato caraibico”.

Questo terzo volo, operato in code share con Cubana de Aviación, rafforza il legame commerciale di Blue Panorama con la compagnia di bandiera cubana, di cui lo scorso 9 maggio si è celebrato il 10° anniversario e che è stato rinnovato di recente in occasione del Bilaterale Italia-Cuba.

Con questo volo, operato nella giornata di mercoledì, Blue Panorama intende aumentare la fruibilità dei propri prodotti, ampliando e razionalizzando l’offerta dei collegamenti per l’Isla Grande, con una programmazione pensata in particolar modo per il traffico d’affari tra il nostro Paese e quello caraibico, ma anche per il sempre crescente movimento turistico.

In generale, nel 2012 infatti il turismo internazionale a Cuba registrerà un sensibile aumento raggiungendo i 3.000.000 di turisti.