Costa Crociere, forte dei trend di prenotazioni in ripresa registrati in Europa nell’ultimo periodo, incrementa per la stagione invernale 2012/13 l’offerta di crociere negli Emirati Arabi e nel Mar Mediterraneo.

La compagnia aumenterà la sua capacità negli Emirati Arabi posizionando nell’area una seconda nave. Per il prossimo inverno, dal 17 novembre 2012, Costa Classica, che avrebbe dovuto operare nel Mar Mediterraneo, si aggiungerà a Costa Atlantica per offrire crociere di una settimana, con partenza da Dubai, dirette verso le più belle destinazioni di Emirati Arabi e Oman.

L’offerta nel Mar Mediterraneo per la stagione invernale 2012/2013 verrà incrementata sostituendo Costa Classica (1.680 ospiti totali) con Costa Magica (3.470 ospiti totali), che a partire dal 18 novembre 2012 offrirà crociere di 12 giorni nel Mediterraneo Orientale (Grecia, Israele, Turchia) e di 11 giorni nel Mediterraneo Occidentale (Portogallo e Marocco).
Nonostante il nuovo posizionamento di Costa Magica nel Mediterraneo, Costa Crociere, grazie alla presenza delle altre 4 navi, garantirà comunque un incremento a doppia cifra (13%), rispetto allo scorso inverno, della propria offerta sugli itinerari del Sud America, molto apprezzati dalla clientela locale.

Gli ospiti che avevano già prenotato le loro crociere a bordo di Costa Magica saranno riprotetti su itinerari simili offerti da una delle altre 4 navi Costa posizionate in Sud America.