Air Astana, compagnia kazaka, è il primo vettore dell’Est Europeo ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento 4 stelle Skytrax World Awards 2012.

La compagnia di bandiera del Kazakhstan si colloca oggi tra le migliori compagnie aeree al mondo per il servizio passeggeri, a pari merito con altre quattro compagnie aeree tra cui British Airways, Emirates, Etihad, Lufthansa, Thai Airways e Qantas. Air Astana si era precedentemente aggiudicata le 3 stelle dello Skytrax nel 2009 e si era classificata anche al secondo posto come “Best Airline: Eastern Europe” nel 2011.

La classificazione Skytrax prende in esame nella valutazione oltre 800 diverse aree di erogazione del prodotto e del servizio per ogni compagnia aerea, con un punteggio che varia da 1 a 5. La maggior parte delle migliori compagnie mondiali sono classificate 3 o 4 stelle. Sono solo cinque le compagnie aeree attualmente classificate come 5 stelle.

“Con orgoglio Air Astana ha festeggiato il suo decimo anniversario con un’ulteriore espansione della rete il mese scorso e con questo prestigioso riconoscimento. Le 4 stelle di Skytrax sono a dimostrare ulterioremente il notevole progresso che il vettore ha fatto negli ultimi dieci anni. Pluripremiato servizio passeggeri, nuovi aeromobili e una nuova gamma di destinazioni stanno rendendo questo anniversario, il 2012, ancora più speciale per Air Astana”, ha affermato Peter Foster, Presidente di Air Astana