Il 6 ottobre chi vuole lavorare nel  settore crocieristico si presenti a Genova. E’ alle porte la prossima edizione di Italian Cruise Day, l’iniziativa ideata da Risposte Turismo, e organizzata nella sua seconda edizione assieme a Stazioni Marittime di Genova.La mattina di sabato 6 Ottobre, nell’ambito della seconda edizione di Italian Cruise Day, avrà luogo Carriere@ICD: una sessione di incontri e colloqui tra i giovani interessati a sbocchi lavorativi nel comparto crocieristico e i responsabili risorse umane di alcune aziende appartenenti ad esso. Non solo compagnie di crociera ma anche aziende portuali, agenzie marittime, tour operator e network di agenzie di viaggi, ed altre ancora.

La formula, che mantiene il format dello scorso anno e prevede incontri one-to-one e presentazioni delle aziende partecipanti.

Chi si candiderà e sarà selezionato seguirà i lavori di Italian Cruise Day il giorno prima (la presenza è richiesta e vincolante) e parteciperà a Carriere@ICD la mattina seguente, per una due giorni di formazione e conoscenza di assoluto valore che consentirà di conoscere ed ascoltare i protagonisti della crocieristica in Italia, acquisire dati e informazioni rilevanti ed aggiornati, comprendere le opportunità e le criticità del settore.

Per candidarsi basterà possedere almeno uno dei due seguenti requisiti:essere iscritto a Università o Master italiani;non avere più di 27 anni di età.

Sono 100 i posti disponibili, e i candidati verranno selezionati dall’organizzazione dell’evento sulla base di criteri quali la provenienza geografica, i titoli di studio e le eventuali esperienze professionali, i profili eventualmente segnalati dalle aziende.

È possibile candidarsi entro il 31 luglio 2012 unicamente via modulo on-line.
La segreteria organizzativa contatterà unicamente i candidati selezionati chiedendo loro di inviare un curriculum vitae in un formato ad hoc il quale, unitamente a tutti gli altri, verrà consegnato ai responsabili aziendali per consentire potenziali contatti anche successivamente a Carriere@ICD, a prescindere dai colloqui realizzati in quell’occasione.

www.italiancruiseday.it