Il Brasile ha lanciato, con una cerimonia ufficiale presso il London Film Museum, la sua nuova campagna pubblicitaria per la promozione turistica del Paese con il titolo “The World Meets in Brazil. Come Celebrate Life”, la campagna è un’iniziativa del Ministero del Turismo in collaborazione con Embratur (Ufficio Brasiliano del Turismo) e si focalizza sui grandi eventi sportivi che si terranno in Brasile nei prossimi quattro anni: la Coppa del Mondo FIFA nel 2014 e i Giochi Olimpici e le Paralimpici di Rio nel 2016.

Il Presidente della Repubblica, Dilma Rousseff ha sottolineato il momento strategico per la promozione internazionale del Brasile: “Salutiamo questa città con la certezza che Londra ospiterà i migliori Giochi Olimpici di tutti i tempi. Quando sarà la volta di Rio de Janeiro, faremo anche noi la nostra parte. Il Brasile accoglie a braccia aperte e con entusiasmo i visitatori stranieri”.

Anche Il Ministro del Turismo, Gastão Vieira, nel suo discorso ha celebrato il grande momento che vive il Brasile. “Siamo attori in una scena che trasmette credibilità a imprenditori, investitori e, soprattutto, turisti. La nostra visione del futuro è ambiziosa. Nel 2022 vogliamo essere tra le tre maggiori potenze del mondo turistico.”

Secondo il Presidente di Embratur, Flávio Dino, il Brasile, in qualità di sede delle prossime Olimpiadi, sarà particolarmente in vista a Londra. “Sarà un’opportunità unica che potrà produrre risultati concreti che ci aiutino a raggiungere il nostro obiettivo di raddoppiare il numero di turisti stranieri e triplicare i ricavi provenienti dal turismo internazionale entro 2017, a un anno dalla fine delle Olimpiadi a Rio de Janeiro.” Secondo Dino, il record storico di arrivi internazionali registrato nel mese di giugno grazie in parte al Summit Rio+20 è la prova che la strategia del Brasile ha avuto successo”.

 

Foto: Presidente della Repubblica del Brasile, Dilma Rousseff .