Farnese ospiterà l a “Sagra della Pastorizia”, dal 23 al 26 agosto; folclore e gastronomia locale in scena ancora quest’anno nel viterbese. La manifestazione nel 2011 ha richiamato nella piccola località della Tuscia oltre 8000 visitatori che nei quattro giorni di festa hanno potuto assistere a spettacoli musicali e folcloristici degustando cene tipiche della tradizione gastronomica.

La rassegna, giunta alla sua 5^ edizione, gode del patrocinio della Regione Lazio-Assessorato all’Agricoltura, della Provincia di Viterbo, della CCIAA di Viterbo, di Tuscia Viterbese, dell’Arsial, della Confesercenti di Viterbo, delle tre Associazione di Categoria sopra menzionate, nonché del Comune di Farnese.

In occasione dell’evento ci sarà anche dibattito  su “Valorizzazione e promozione delle produzioni ovi-caprine di qualità per lo sviluppo del territorio locale e regionale”. L’incontro, cui hanno già dato la loro adesione tutte le Confederazioni di Categoria della Provincia di Viterbo (CIA, Coldiretti e Confagricoltura), si terrà il giorno 23 agosto, in occasione dell’inaugurazione della Sagra.