Universal-Studios-Hollywood-Los-Angeles2Novità importanti per il complesso Universal di Los Angeles. E’ infatti stato approvato il piano di espansione, da realizzarsi attraverso i prossimi 25 anni, che consente allo Studio non solo di creare nuovi spazi commerciali e attività di produzione cinematografica e televisiva, ma anche di sviluppare il parco tematico.

Sotto quest’ultimo punto, infatti, il piano di sviluppo consentirà l’apertura di due nuovi hotel, dell’espansione del City Walk (area commerciale, intrattenimento e food court esterna al parco) oltre ovviamente al parco stesso, a partire dalla realizzazione della copia dell’area dedicata ad Harry Potter, già annunciata, ma i cui lavori non erano ancora partiti e che ora inizieranno già nella prossima estate, come evidenzia Parksmania.

Universal ha stanziato un budget di 1,6 miliardi di dollari per l’intero progetto, dei quali oltre 100 milioni saranno investiti per migliorare viabilità e sistema trasporti dell’area, in risposta ad una richiesta specifica della contea stessa. Il progetto prevede, nel corso degli anni, di poter creare nuova occupazione diretta ed indiretta per circa 30.000 persone.