Il Gruppo Singapore Airlines ha registrato un profitto netto di 51 milioni di Euro (+26 milioni di Euro, o +73%) nel primo trimestre dell’anno finanziario 2012-12. L’utile operativo del Gruppo è aumentato di 40 milioni di Euro, a 47 milioni.

I ricavi del Gruppo sono cresciuti del 6% (131 milioni di euro) a 2,477 milioni di Euro, sostenuti da un incremento del 9,6% nel traffico passeggeri. Questo aumento è stato guidato dalle iniziative promozionali intraprese per incrementare il traffico, tra una concorrenza sempre più serrata ed una richiesta sul lato business più debole. Come risultato, il rendimento netto per passeggero è diminuito del 3% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio.

Le spese sono aumentate del 4% a 2,429 milioni di Euro. Sebbene i prezzi per il carburante si siano ridimensionati, il costo del carburante pre-hedge è salito del 2% rispetto all’anno scorso, principalmente per via dell’aumento del carburante necessario a sostenere l’incremento del 4.3% di capacità della Compagnia.