InterContinental Hotels Group (IHG) continua la crescita della famiglia del suo brand Holiday Inn (Holiday Inn e Holiday Inn Express) in Europa, con la Region che può contare ora su 2,337 nuove camere.

Nella prima metà del 2012, IHG ha aperto sedici hotel Holiday Inn e Holiday Inn Express nel continente e siglato accordi per altri dieci.

Gli hotel Holiday Inn sono stati aperti in Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Turchia, Ucraina e Polonia. IHG ha anche siglato accordi per la prossima apertura di altri hotel Holiday Inn in Regno Unito, Algeria e Azerbajgian.

Gli hotel Holiday Inn Express sono stati aperti in Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Turchia e Portogallo. IHG ha anche siglato accordi per alter prossime aperture di alberghi in Regno Unito, Turchia e Paesi Bassi.

Il Chief Development Officer Europe di IHG, Robert Shepherd, ha commentato “Holiday Inn Express é uno dei brand dell’hotellerie di medio livello che sta crescendo di più e queste aperture e accordi sono la testimonianza della forza e della formula vincente che vengono offerte ai proprietari degli alberghi”.

I progetti prevedono ulteriori espansioni a Parigi, Istanbul, Lisbona, Amsterdam, Kiev e Algeri. Tre di questi hotel (Holiday Inn Kiev, Holiday Inn Algieri e Holiday Inn Express Istanbul) sono sotto contratti di management con IHG. Gli altri alberghi opereranno secondo accordi di franchising.