Scelta social per Idee per Viaggiare Dionisio Spinelli, responsabile web marketing di Idee per Viaggiare, tira le somme sulla presenza del T.O. sul web.

“Da 2 anni e mezzo Idee per Viaggiare è presente sui maggiori social network – spiega Spinelli -I numeri sono in crescita costante e ultimamente ci hanno davvero stupiti in alcuni casi, come per il nostro blog aziendale che è passato dai circa 10.000 visitatori unici al mese agli odierni 30.000.

“Twitter corre bene e Facebook è ormai una vetrina importante per noi, dove andiamo quotidianamente a pubblicare contenuti interessanti, ovviamente sul mondo dei viaggi, offerte ed immagini e video di ogni tipo, con i suoi 11.700 iscritti, il cui 50% è composto da agenti di viaggio e agenzie che si aggiornano e intelligentemente sfruttano i nostri la nostra piattaforma per condividere anche sulle loro pagine i nostri contenuti e avere più appeal sui loro clienti diretti.

“Abbiamo aggiunto ultimamente anche Pinterest , un social network che parla con le immagini, dunque per noi è stato quasi automatico il balzo all’interno di questa nuova piattaforma, ovviamente essendo una new entry non ci ha ancora dato numeri importanti come Flickr dove è appoggiato tutto il nostro Database Fotografico (oltre 5.000 visualizzazioni uniche al giorno).

Grandi risultati derivano anche dalle nostre 2 app gratuite (Apple e Android) che insieme contano più di 15.000 download.

Anche il sito www.ideeperviaggiare.it  è passato da circa 6.000 accessi unici giornalieri a oltre 13.000.