Nel mese di Agosto Air One ha trasportato 280.000 passeggeri (+ 48% rispetto ad agosto del 2011), operando oltre 2.000 voli con un load factor medio superiore al 76%. La regolarità è stata del 100% e la puntualità dell’89%. Dall’inizio dell’anno la Compagnia ha trasportato 1 milione e 380 mila passeggeri, eguagliando nei primi 8 mesi del 2012 il numero di passeggeri trasportati in tutto il 2011.

Le mete più gettonate dell’estate sono state le Isole Greche e Baleari, con coefficienti di riempimento superiori all’85% (es. Venezia – Atene con oltre l’87%). Grande successo anche per le destinazioni della Sardegna con load factor superiori all’80% (es. Pisa – Olbia all’86%) e quasi 37.500 passeggeri trasportati.

Continua l’ampliamento del network di Air One con nuovi voli in partenza da metà settembre dalle basi di Milano Malpensa e di Venezia verso destinazioni internazionali e nazionali.

Da Milano Malpensa, dal 17 settembre decolleranno i voli per Kiev, operati con 4 frequenze settimanali. Dal 18 settembre saranno attivati 3 voli settimanali per Belgrado e dal 28 ottobre prenderanno avvio 2 voli settimanali per Cagliari, destinazione già servita dalla Compagnia dalla base di Venezia e che consente ad Air One di completare la copertura sulla Sardegna, dove già serve, in estate, Olbia (da Milano e da Pisa) e Alghero (da Milano)

Da Venezia, il 10 settembre sarà avviato il volo giornaliero per Bruxelles e dal 28 ottobre partiranno i voli per Tirana, con 4 frequenze settimanali. Tirana è una destinazione già servita dalle basi di Milano Malpensa e di Pisa e, con questa nuova apertura, Air One si candida a diventare la compagnia leader per gli spostamenti tra l’Albania ed il Nord Italia servendo i 3 principali aeroporti della Lombardia, del Veneto e della Toscana. Con le nuove destinazioni il network di Air One sale a 45 rotte complessive servite dalle 3 basi Milano Malpensa, Pisa e Venezia.