Nasce il catalogo dedicato alla regione centroamericana di Brasil World e Michele De Carlo, Responsabile della Programmazione, commenta: “Da qualche anno abbiamo in programmazione Costa Rica e Panamà, mentre dal canto suo Mistral Tour programma il Guatemala con estensione mare in Belize.

Abbiamo dunque deciso di riunire queste quattro destinazioni già da tempo nel nostro carnet come Costa Rica, Panamà, Guatemala e Belize e completarle con El Salvador, Honduras e Nicaragua, in modo da dare un senso continuativo a una regione che ha molto in comune, dedicando un catalogo monografico al Centroamerica.

Sono destinazioni relativamente piccole, facilmente abbinabili l’una all’altra grazie a una buona rete di collegamenti interni al Centroamerica, e che offrono tanti tagli di vacanza differenti, ma anche la possibilità di concludere il viaggio con un soggiorno mare in alcune delle spiagge più belle al mondo.

 

Nel nuovo catalogo, proponiamo viaggi legati all’archeologia perché in Centroamerica ci sono alcuni dei siti maya più interessanti e meglio conservati, alla natura, con parchi nazionali, vulcani e foreste pluviali, alle culture vive che si trovano un po’ ovunque nell’intero territorio e alle città coloniali. Per i voli intercontinentali ci siamo affidati a Iberia, nostro partner da molti anni.”

 

Il catalogo si apre con un “Costa Rica classica”, prosegue con “Costa Rica e Panama”,  “Guatemala e Costa Rica”. Brasil World propone anche un “Costa Rica in libertà”, “Guatemala e Honduras”, e ancora “Honduras, El Salvador e Nicaragua”.

 

“Abbiamo inserito anche dei minitour di approfondimento, uno in Honduras, “La Terra dei Garifunas” di 3 giorni/2 notti che si svolge nell’area costiera di Tela, dove vive questa etnia discendente direttamente dalle tribù africane, famosa per il giardino botanico di Lancetilla, per il Parco Nazionale di Punta Sal. Ma anche un inedito in Italia, la “Ruta de la Paz” in El Salvador, che si svolge nella regione di Morazan e si visita il Museo Rivoluzionario e i luoghi della rivoluzione ma anche incantevoli città preispaniche e località naturali uniche” conclude De Carlo -. Per questi tour c’è la possibilità di un’estensione mare e la parte del leone l’isola di Roatan, con diverse soluzioni di soggiorno”.