airberlin svolge da sempre un ruolo pionieristico nel campo della tutela ambientale: recentemente ha presentato  il programma “Voli eco-efficienti“, per il quale la compagnia tedesca si è aggiudicata nel 2011 il prestigioso ÖkoGlobe per il trasporto sostenibile.

Con un consumo di 3,5 litri ogni 100 passeggeri per km, airberlin vola al primo posto tra tutte le compagnie aeree d’Europa per il più basso utilizzo di carburante. “Per noi un atteggiamento responsabile non si limita a una dichiarazione formale, ma è un modo di vivere” ha spiegato Hartmut Mehdorn, CEO di airberlin.

“Perseguiamo fondamentalmente tre obiettivi: svolgere attivamente la funzione di esperti di riferimento per la tutela dei consumatori e per il servizio alla nostra clientela; proseguire l’impegno di precursori della tutela climatica e ambientale e, infine, promuovere e rafforzare la coesione sociale all’interno del gruppo airberlin e della nostra azienda.

Già anni fa, abbiamo realizzato alcuni programmi volti al risparmio delle risorse e all’aumento dell’eco-efficienza dei voli. Queste misure vengono poi costantemente adeguate agli standard più moderni. Per tali ragioni, airberlin era e resta pioniera in materia di tutela  climatica e ambientale”.