Emirates ha annunciato nuovi voli giornalieri per Algeri a partire da marzo 2013. Il servizio non-stop, partirà da Dubai dal 1 ° marzo del prossimo anno alle 08:45hrs e arriverà ad Algeri alle 13:30; il volo di ritorno è previsto alle 15:35 con arrivo a  Dubai alle 00:55 del giorno successivo. Sulla rotta sarà impiegato un  Airbus A330-200 a tre classi.

“Algeri sarà la nostra 22esima destinazione in Africa, fornendo una vasta gamma di opzioni di viaggio per i nuovi clienti in Algeria che potranno volare non-stop per il nostro hub, leader del settore a Dubai, e raggiungere comodamente mete in tutto il Medio Oriente, subcontinente asiatico , Estremo Oriente e Australasia “, ha detto Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Chairman e Chief Executive, Emirates Airline e del Gruppo.

“Il lancio della nostra terza rotta africana in soli 13 mesi è una ulteriore dimostrazione dell’enorme potenziale e della rapida espansione di questa regione economica. L’Algeria è uno dei paesi chiave nella fornitura di gas e carburante, è ricca di risorse naturali e il nuovo servizio aiuterà la crescita degli scambi commerciali e la creazione di nuovi mercati per le importazioni e le esportazioni” ha continuato Sua Altezza.

Con una capacità di carico di 12 tonnellate dell’ Airbus 330-200, Emirates SkyCargo prevede di trasportare prodotti  come pesce congelato, aragoste, attrezzature, olio, gas e olio di palma nei diversi punti di tutta la sua rete. Le importazioni, tra cui una vasta gamma di manufatti, saranno spedite nella direzione opposta.