Il Presidente dell’Argentina Cristina Fernández de Kirchner, ha presentato recentemente il Plan de Marketing Internacional de Turismo 2012-2015, considerando che” l’attività turistica è vitale e importante” per il paese latino

Secondo quanto riportato da Telam, nel Salón de las Mujeres della Casa del Governo, Fernández de Kirchner ha rimarcato che l’Argenitna gode di una importante affluenza di turisti provenienti dai paesi limitrofi, e che si tratta della destinazione preferita dell’America Latina.

Inoltre, è stato rimarcato come il settore turistico sia fonte notevole di una creazione di posti di lavoro e di occupazione.

Il piano si chiama CONECT-AR e è basato su cinque linee strategiche che mirano soprattutto al consolidamento dei nuovi mercati e all’innovazione. ConectAR si affianca al piano di promozione Plan Federal Estratégico per il Turismo Sostenibile che propone anche un cambiamento di promozione e comunicazione.

Le proposte intendono sollecitare il viaggiatore attraverso 180 proposte particolari che vanno dalle camminate tra i ghiacciai, o tra la selva sfruttando la luminosità della luna, e anche attraverso le cascate di Iguazú.

Allo stesso tempo l’iniziativa contempla il lavoro congiunto tra le provincie attraverso la creazione di progetti di lavoro comune che coinvolgeranno tutti gli attori del settore

All’interno di questa strategia si include l’espansione di internet e della diffusione dell’immagine Argentina attraverso la rete, così come per il consolidamento del marchio del paese, uno dei più valorizzati a livello internazionali, secondo le ultime rilevazione del Ministero del Turismo.