L’ingresso di Aerolineas Argentinas a SkyTeam è il risultato di una trasformazione della compagnia di bandiera argentina che ha inizio con il rinnovo della flotta nazionale e internazionale a partire dal 2009. L’apertura di nuovi scali, l’acquisto di  simulatori di volo propri per l’abilitazione e addestramento dei piloti, l’aggiornamento tecnologico dei sistemi informatici, l’inaugurazione del nuovo Terminal proprio a Ezeiza e la creazione di un nuovo Salone VIP sono parte dei cambi introdotti nella Compagnia da quando lo Stato Nazionale si è riappropriato della stessa.

A tale proposito il Presidente di Aerolineas Argentinas,  Mariano Recalde ha dichiarato “L’ingresso a SkyTeam è un passo importante verso il raggiungimento dei nostri obiettivi e significa il riconoscimento del mercato per l’impegno dimostrato. Come risultato, i passeggeri Aerolineas Argentinas beneficeranno di collegamenti mondiali senza precedenti per mezzo dei centri di distribuzione e reti dell’alleanza in Europa, America e Asia, e avranno inoltre accesso ai numerosi prodotti che offre SkyTeam”.

In riferimento all’ingresso di Aerolineas Argentinas come pieno partner di SkyTeam, il Sr Wisbrum, ha dichiarato: “L’ingresso di Aerolineas Argentinas significa una pietra miliare nell’espansione della rete in Sudamerica. Con la richiesta di viaggi verso Sudamerica e Argentina che cresce continuamente, Aerolineas Argentinas aggiunge un valore reale alla nostra alleanza aumentando le opportunità di viaggi di piacere e d’affari ai nostri clienti”.