Parte la quarta edizione di  Movimenti, il premio creativo che CTS rivolge ai giovani viaggiatori in un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Non si tratta di un concorso ma di un’iniziativa di merito che coinvolge chi, per passione o chi per professione, vuole raccontare con un testo o un’immagine il proprio viaggio. 

I partecipanti possono scegliere tra due tracce: IN MY PLACE: Storie, volti, paesaggi, della tua città. AROUND THE WORLD: Avventure, quadri, incontri, intorno al mondo.

Sarà possibile caricare sul sito www.ctsassociazione.it/movimenti racconti di viaggio mai pubblicati di massimo 10.000 battute ciascuno e fotografie di viaggio inedite in formato jpeg fino ad un peso massimo di 5 mega/bite ciascuna.

Quest’anno Movimenti coinvolge anche i social network perché oltre a premiare i migliori contributi testuali e fotografici sarà premiato anche il miglior incipit con la traccia START ME UP.

Per chi ha il dono della sintesi c’è la traccia “FLY AWAY – 140 caratteri per raccontare un viaggio su twitter. Perché bisogna sempre volare alto. Basta inserire l’hastag #movimenti2012 alla fine del tweet.

In questa edizione di Movimenti c’è anche una sezione fotografica speciale dedicata ai residenti romani: ‘Romans’ per il quale sono previste due fidelity Card offerte da WOK Italia del valore di 500 euro ciascuna per gustare la migliore cucina asiatica a Roma e due membership individual annuali my MAXXI per visitare gratuitamente a Roma il Maxxi e avere una serie di sconti all’interno del museo. E voli aerei per l’Europa.

I partecipanti più meritevoli, quelli che una giuria ad hoc decreterà come gli autori dei lavori più belli e interessanti, potranno girare il mondo grazie alle compagnie aeree Korean Air, Air Europa, Volotea, Vueling, Blue Panorama Airlines, TAP Air Portugal, Cathay Pacific Airways, Turkish Airlines, Qatar Airways, Lufthansa, Brussels Airlines le quali metteranno a disposizione biglietti aerei per due persone iOltre ai voli ci sono le macchine fotografiche Nikon 1J1 per immortalare i momenti più suggestivi del prossimo viaggio.

I migliori contributi faranno parte di un libro Partire che CTS distribuirà gratuitamente ai soci.

Il premio si chiuderà alla mezzanotte di lunedì 31 ottobre del 2012 e il  regolamento su www.ctsassociazione.it/movimenti.