L’Ente del Turismo della Nuova Caledonia ha partecipato a TTG Incontri insieme ai suoi partner Aircalin e Arc en Ciel Voyages. La Nuova Caledonia è una destinazione in crescita, sempre più apprezzata dai turisti europei e italiani.

Se per l’Europa si registra un +23,9% nei primi sette mesi dell’anno con 21.000 visitatori, in Italia il dato di crescita nello stesso periodo è ancora più confortante + 53,9%, pur trattandosi ancora di piccoli volumi.

Come sottolinea Barbara Mauro, Responsabile Italia dell’Ente del Turismo della Nuova Caledonia: “I dati positivi ci confortano e ci confermano che stiamo andando nella giusta direzione in termini di attività promozionale. Con i nuovi strumenti di comunicazione come il sito internet e la web tv vogliamo creare un rapporto più interattivo con operatori del settore e grande pubblico, rendendo la destinazione più familiare agli italiani”.

Sul sito it.visitenouvellecaledonie.com, gli operatori del settore hanno l’opportunità di pubblicare le loro offerte di viaggio, avendo così una vetrina importante verso il grande pubblico, mentre il consumatore finale può trovare tutte le info utili per organizzare il viaggio e scaricare opuscoli e brochure.

TTG Incontri è stata anche l’occasione per distribuire la nuova brochure agli agenti di viaggio. A loro è anche dedicato www.caledonie-learning.com, il programma di formazione online per essere sempre aggiornati sull’offerta turistica del paese

Barbara Mauro sottolinea: “Per quanto riguarda l’Italia restano strategici il segmento dei viaggi nozze e alcune nicchie emergenti come il diving. Uno degli obiettivi primari del 2013 è quello di riuscire a veicolare, sia agli addetti ai lavori che al pubblico, un immagine del Paese come destinazione turistica completa, ideale per una vacanza lunga, dove abbinare il piacere della scoperta al relax al mare e sulle spiagge. Non una semplice estensione mare, ma un luogo dove fermarsi.”.