L’Estonian Tourist Board è tornata anche quest’anno a TTG Incontri per presentare agli operatori del settore tante sorprendenti novità: materiale informativo ora disponibile anche in italiano, e-learning per agenti di viaggio, curiosità e informazioni sul Paese.

Dopo Tallinn 2011 e l’anno della cultura, l’Estonia punta su natura, vacanze wellness e vacanze in famiglia per la promozione nel 2012-2013. Mecca del birdwatching, praticato soprattutto nei Parchi Nazionali come nel Parco di Matsalu, paradiso degli ornitologi, e sull’isola di Saaremaa, l’Estonia offre innumerevoli possibilità di attività all’aperto.

 

Il Paese è anche ideale per le vacanze benessere con oltre 40 strutture disseminate tra città e parchi nazionali. I centri termali e benessere più popolari si trovano a Pärnu, Haapsalu, Kuressaare, Narva-Jõesuu e Värska. Ma sono numerose le strutture ricettive dotate di SPA all’avanguardia e che utilizzano linee di prodotti naturali, biologici a Tallinn come in antichi manieri immersi nella natura.

 

Non solo per le coppie, prendersi una pausa termale è anche occasione di divertimento per le famiglie con bambini: parchi acquatici e piscine sono presenti nella maggior parte delle stazioni termali e alcuni hanno campi da gioco e attività di animazione anche per i bimbi più vivaci.