NYC & Company, l’ente ufficiale del turismo di New York, ha annunciato ieri il lancio di una nuova campagna marketing per la città di New York. Sottoscritta e supportata da partner di primo livello, l’innovativa e ricca campagna annuale continua la strada intrapresa nel 2007. Il claim “See More. Be More. This is New York City” è stato pensato per esprimere l’insuperabile energia, entusiasmo e diversità della prima destinazione statunitense del 2009. La nuova campagna sarà presente in Usa e in molti paesi nel mondo e comprenderà pacchetti promozionali offerti da partner quali American Express, American Airlines e Travelocity. Il risultato atteso è quello di dare ulteriore impeto al settore turistico che ad oggi occupa 308.000 newyorchesi e genera un impatto economico di 28 miliardi di dollari.

“Il lancio di oggi è una novità eccitante per il turismo di New York, uno dei settori più forti della città”, ha detto l’AD di NYC & Company George Fertitta. “Il nostro obiettivo è quello di far sapere al mondo quanto vibrante sia e continuerà ad essere la città di New York. Questo modello innovativo di campagna si affida a risorse esterne e assicura che il nostro messaggio raggiunga un audience globale e mantenga New York la destinazione numero uno del paese”.

La campagna è l’emblema dell’innovativo modello di business di NYC & Company creato dal sindaco Michael R. Bloomberg nel 2006. La campagna è del valore di 30 milioni di dollari e, secondo un modello simile ad altre recenti partnership pubblico-privato adottate da NYC & Company, utilizza un esiguo ammontare di soldi pubblici. Mentre altre destinazioni competitor di New York dispongono di un massiccio budget dato da fondi pubblici per promuoversi, il modello NYC & Company genera un maggiore impatto a costi relativamente bassi per i cittadini.

“Questa campagna si costruisce sull’impegno passato”, ha detto Jane Reiss, vice presidente executive e responsabile marketing di NYC & Company. “Ancora una volta puntiamo a crescere e a raggiungere nuovi audience grazie all’ampiezza di questo programma”.

La campagna, che utilizza diversi mezzi di comunicazione quali outdoor, stampa e digitale, si focalizzerà sui cinque distretti della città e su un’immagine vibrante e colorata, indirizzata a un target ancora più numeroso sia a livello nazionale che globale. Sarà presente in diverse città degli Stati Uniti e nei mercati internazionali di Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia e Regno Unito. 

“La nostra campagna intende evocare l’emozione di chi visita New York per la prima volta”, ha detto Willy Wong, direttore creativo di NYC& Company. “Quando ci rivolgiamo ai consumatori di tutto il mondo, vogliamo che essi pensino alla sensazione di cambiamento a livello personale che li accompagna a lungo dopo un viaggio a New York. La creatività riflette l’energia, la diversità e la passione della città e ispirerà un senso di ottimismo per visite future”.

La campagna raggiungerà il più ampio pubblico di tutti i tempi per una singola città, con un advertising che cattura emozione ed energia come il nuovo spot televisivo See More, Be More, la pagina web nycgo.com/getmorenyc con nuovi itinerari di viaggio (Family, Gay, One Day, Two Day e Shopping) e i social network Twitter (@nycgo) e Facebook (facebook.com/nycgo), con un test per scoprire che tipo di newyorchese sei.

I pacchetti promozionali offerti dai partner includono vantaggi per i possessori delle loro carte fedeltà, estrazioni di viaggi e tariffe speciali. Maggiori dettagli su nycgo.com/getmorenyc. 

 

“American Express è estremamente orgogliosa di collaborare con un’organizzazione innovativa e volta al futuro come NYC & Company, nel dare un contributo alla vitalità della nostra grandiosa città”, ha detto Lisa Skiptunis, vice presidente del settore commerciale di American Express. “La nuova campagna è un’ulteriore e fantastica opportunità per raggiungere i nostri membri e fornire loro benefit unici per il supporto del commercio a New York”.

“Ancora una volta, American Airlines è lieta di collaborare con NYC & Company nell’obiettivo comune di accrescere il numero di visitatori a New York, una delle prime destinazioni nel mondo”, ha affermato Art Torno, vice presidente per New York di American Airlines. “La campagna Get More NYC porterà nuovi turisti a New York, e siamo entusiasti di collaborare con NYC & Company nel rafforzare ulteriormente uno dei punti chiave del mercato statunitense”.

“Siamo orgogliosi di far parte di questa iniziativa globale per conto di NYC & Company”, ha detto  Victoria Treyger, responsabile marketing di Travelocity. “Non è un segreto che il nostro Gnomo Roaming sia un enorme fan di New York e non vediamo l’ora di fare la nostra parte per promuovere questa destinazione”.  

In Italia, NYC & Company è a Milano. Tel. 02 48102315 – e-mail [email protected] sito Internet www.nycgo.com/italian

Informazioni per la Stampa

NYC & Company è l’ente ufficiale di New York per la promozione turistica della città e dei suoi cinque distretti – Brooklyn, Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island – finalizzato all’incremento dell’offerta turistica e dei viaggi, allo sviluppo economico e alla diffusione dell’immagine positiva di New York nel mondo.