di Cecilia Emiliozzi.

Uno dei luoghi in cui l’atmosfera natalizia è più calda, nonostante la temperatura atmosferica, è proprio l’Irlanda. E non è presto per cominciare a pensare alle vacanze, visto che in questo momento c’è anche qualche vantaggio in più.

Tutti i KClub del Kildare festeggiano il Natale con un’attenzione particolare ai bambini. Ogni stanza è addobbata con un albero, e la mattina del 25 dicembre Santa Klaus in persona arriva sulla slitta. I genitori possono invece farsi coccolare nelle lussuosissime spa di questa zona o giocare a golf. Al Ballyliffin Lodge, nella contea di Donegal, si viene invece accolti dagli aiutanti di Babbo Natale che si prenderanno cura degli ospiti per tutta la durata del loro soggiorno.

Al Roe Park Resort nel Londonderry è consigliabile andare con gli amici, mentre al Manor House Hotel, nel Fermanagh, si verrà coinvolti in un’atmosfera familiare con un fantastico pranzo natalizio. Per un regalo extra lusso ed un Natale davvero da favola, si possono scegliere i tre giorni e tre notti dell’Hayfield, nel Cork.

In ogni luogo dell’Irlanda le festività prevedono addobbi e mercatini, con prodotti dell’artigianato o di design. Un posto da non perdere èla Grotta di Babbo Natale, dove si trascorrerà del tempo in compagnia della Signora Klaus, che racconterà tutti segreti dell’indaffaratissimo marito.

Per info:

www.irlanda-travel.com

www.irlanda-travel.com/natale

C.E.