Dal 1 dicembre prossimo il vettore aereo EuroLOT, compagnia aerea polacca con sede a Varsavia, ha annunciato che collegherà Cracovia e Poznan con Verona.

Il vettore polacco inizierà ad effettuare, dal mese di Dicembre 2012 a Marzo 2013, in funzione della stagione invernale, un collegamento settimanale di linea da Cracovia e uno da Poznan, operati entrambi di sabato.

“Salutiamo con entusiasmo l’arrivo di un nuovo vettore a Verona e l’apertura di due nuovi collegamenti di linea. I voli sono stati strutturati per rispondere soprattutto alle esigenze dei turisti polacchi che desiderano trascorrere una settimana di vacanza nei comprensori sciistici del bacino – ha commentato il Presidente dell’Aeroporto di Verona Paolo Arena – il territorio da tempo auspicava l’apertura di voli di linea diretti dalla Polonia, in particolar modo nel periodo invernale.

Solo nel mese di dicembre, lo scorso anno, le strutture alberghiere del Trentino hanno registrato quasi 39.000 presenze di ospiti polacchi, superiori alle presenze  di turisti tedeschi che si sono attestate intorno ai 25.500″.

I collegamenti seguiranno gli operativi sotto riportati e verranno operati con l’aeromobile DH4 da 78 posti.